top of page

CHI SONO

"Da vicino Nessuno è Normale" (Franco Basaglia)

  • LinkedIn
  • Instagram

LA MIA STORIA

Laureata presso l'università di Padova in Psicologia Clinico-Dinamica ho svolto la mia attività post laurea presso strutture atte alla riabilitazione di pazienti psichiatrici, mio "primo amore" professionale in quanto ho sempre, profondamente, ammirato e rispettato la resilienza con la quale le persone affette da patologie psichiatriche affrontino la vita e la sofferenza che la abita.

Con la maternità la mia lettura del mondo si è allargata includendo il punto di vista dei bambini e, più in generale, dei minori tanto da portarmi a specializzarmi presso la scuola di psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza (PSIBA) dove attualmente frequento il quarto anno. 

La mia attività clinica si svolge per lo più con minori e relative famiglie ma mi occupo anche di adulti e giovani adulti.

Quello che amo della psicoterapia è l'incontro con l'altro. Credo che chi decida d'intraprendere un percorso psicologico compia sia un atto d'amore verso se stessi che di coraggio verso la persona a cui sceglie di affidare i fili ingarbugliati della propria vita. Il compito di un bravo psicoterapeuta consiste nel trovare quel filo rosso che lega e guida tutti gli altri fili al fine di dare significato ai propri vissuti.

CONTATTI

Dott.ssa Camilla Lucchini
Albo Lombardia n° 21736
P.IVA 12843430963 

+39 3392055649

bottom of page